Luis+Henrique+verso+l%26%238217%3BInter%3A+il+brasiliano+sempre+pi%C3%B9+vicino+per+rafforzare+le+fasce+nerazzurre
newsintereu
/luis-henrique-verso-linter-il-brasiliano-sempre-piu-vicino-per-rafforzare-le-fasce-nerazzurre-27/amp/
Calciomercato

Luis Henrique verso l’Inter: il brasiliano sempre più vicino per rafforzare le fasce nerazzurre

Published by

Inter accelera per Luis Henrique: trattative con il Marsiglia in corso per assicurarsi l’esterno brasiliano prima del Mondiale per club.

Non solo calcio giocato, con l’Inter impegnata nello sprint finale in campionato (a -1 dal Napoli c’è ancora qualche barlume di speranza) e nella finale di Champions League contro il PSG; il club nerazzurro è al lavoro per rafforzare l’organico, come d’altra parte sostenuto anche dal vicepresidente Javier Zanetti.


Luis Henrique verso l’Inter: il brasiliano sempre più vicino per rafforzare le fasce nerazzurre – Foto Ansa – newsinter.eu

L’Inter sarebbe in fase avanzata di trattativa per l’acquisto di Luis Henrique, esterno brasiliano classe 2001 quasi omonimo dell’allenatore del PSG, attualmente in forza all’Olympique Marsiglia. L’obiettivo del club nerazzurro è chiudere l’operazione in tempo utile per l’inizio del Mondiale per club, previsto dal 15 giugno al 13 luglio 2025 negli Stati Uniti.

Le discussioni tra le due società sono iniziate da tempo, con l’Inter che avrebbe raggiunto un accordo di massima con l’entourage del giocatore ma non ancora con l’OM: resta infatti da colmare la distanza economica tra l’offerta nerazzurra, che si aggira intorno ai 25 milioni di euro bonus inclusi, e la richiesta del club translapino, fissata a 30 milioni di euro (la valutazione di transfermarkt è di 18 milioni di euro).

Luis Henrique, una stagione da urlo per raccogliere una pesante eredità

Luis Henrique, cresciuto nel settore giovanile del Botafogo, è approdato al Marsiglia nel 2020. Dopo un periodo di adattamento e un prestito di 18 mesi al Botafogo, è tornato in Francia, dove sotto la guida di Roberto De Zerbi ha trovato continuità e rendimento. Nella stagione in corso, ha collezionato 29 presenze, realizzando 9 gol e fornendo 7 assist.

L’Inter vede in Luis Henrique il profilo ideale per offrire un’alternativa di qualità a Denzel Dumfries sulla fascia destra. L’assenza di un sostituto all’altezza dell’olandese ha pesato nella stagione attuale, con otto partite disputate dal club nerazzurro senza Dumfries che hanno evidenziato una flessione nelle prestazioni della squadra. Per questo motivo, la dirigenza nerazzurra è determinata a dotarsi di un vice Dumfries affidabile e di livello, evitando soluzioni non all’altezza come quella rappresentata qualche stagione or sono da un troppo acerbo Bellanova.

Dumfries ha necessità di un’alternativa sulla destra – Foto Ansa – newsinter.eu

Un altro plus legato a Luis Henrique è che, pur essendo destro naturale, è in grado di operare su entrambe le fasce, grazie alla sua velocità, capacità di dribbling e propensione offensiva. Le sue caratteristiche tecniche lo rendono un elemento prezioso per il sistema di gioco di Simone Inzaghi, che punta a rinforzare le corsie esterne in vista degli impegni internazionali.

La trattativa è ancora in corso, ma l’Inter è fiduciosa di poter raggiungere un accordo con il Marsiglia nei prossimi giorni, assicurandosi così le prestazioni di Luis Henrique per affrontare al meglio il Mondiale per club e la prossima stagione.

Published by

Recent Posts

Inter, Chivu trema! Un top potrebbe andare in Premier

Da scommessa silenziosa e azzeccata a uomo di mercato internazionale. In casa Inter si prospetta…

2 mesi ago

Inter, ecco i dettagli dell’incontro tra Marotta e Percassi per Lookman

Un incontro lungo, silenzioso e carico di significati. Il futuro di Ademola Lookman si è…

2 mesi ago

Inter, sgarbo alla Juventus? Possibile scambio con l’esterno dello United

Non è passata ancora inosservata la vicenda che riguarda il difensore Benjamin Pavard che, mentre…

2 mesi ago

Inter, sirene inglesi per il tedesco! Ecco la risposta del giocatore

Mentre il mercato estivo entra nel vivo, la nuova Inter di Cristian Chivu comincia a…

2 mesi ago

Inter, nuova offerta per Lookman! Accordo vicino?

L’Inter ha scelto il suo obiettivo principale per l’attacco, come si parla da settimane ormai,…

2 mesi ago

Inter, ceduto un esterno in Spagna! Si sblocca l’affare Lookman?

L’Inter si prepara al grande affondo per Ademola Lookman, ma prima serve fare spazio e…

2 mesi ago