Mentre l’Inter costruisce il futuro tra nuovi arrivi e ambizioni in patria ed in Europa, a tenere banco e anche in capitolo delle uscite. Infatti, se la trattativa in entrata più calda resta quella legata ad Ademola Lookman a cui è stata presentata un’offerta da 40 milioni all’Atalanta, il club nerazzurro sta lavorando anche alla cessione degli esuberi per sfoltire la rosa di Chivu. Sono quattro i nomi finiti nella lista dei partenti: Aleksander Stankovic, Tajon Buchanan, Kristjan Asslani e Sebastiano Esposito. Giovani, talentuosi ma senza spazio concreto nella nuova Inter.
Stankovic verso il Belgio, operazione vicina con il Bruges

Il primo a salutare sarà il centrocampista Aleksander Stankovic, classe 2005, reduce da un’ottima stagione con il Lucerna. Per lui si è fatto vivo l’interesse del Club Bruges, che sta chiudendo l’operazione. La trattiva è agli sgoccioli e prende un trasferimento da 9,5 milioni di euro, con i nerazzurri che hanno voluto inserire una clausola di riacquisto. Fumata bianca attesa nelle prossime ore.
Situazioni più difficile per Buchnan, Asllani ed Esposito

Diverso il discorso per Tajon Buchanan. L’esterno canadese, tornato dal prestito al Villareal, era finito nel mirino del Sassuolo ma i contatti si sono raffreddati. Proprio il club spagnolo resta una possibilità concreta per una nuova cessione.
Kristjan Asllani, invece, ha scelto di restare in Serie A. Una posizione che ha complicato le manovre dell’Inter: tutte le offerte ricevute fino ad ora, sono arrivate dall’estero, e il rifiuto sistematico del centrocampista ha creato non pochi grattacapi a Marotta e Ausilio. Su di lui era vivo l’interesse della Fiorentina, ma anche qui la trattativa non è mai decollata.
Infine Sebastiano Esposito, reduce da stagioni convincenti in prestito, è nel mirino di Fiorentina e Cagliari. Entrambe interessate, ma al momento nessuno ha avanzato proposte ufficiali. L’Inter osserva e aspetta sviluppi, con l’intenzione di alleggerire la rosa e fare cassa.