Per un Hakan Calhanoglu che parte, in dubbio la sua permanenza all’Inter, c’è un Nicolo’ Rovella che potrebbe arrivare. La dirigenza nerazzurra, potrebbe fare un forte tentativo per il centrocampista biancoceleste qualora il numero 20 turco decidesse di andare via, per lui si sono fatte incessanti le sirene turche del Galatasaray. Il classe 2001 italiano è attualmente legato alla Lazio e, con il ritorno di Maurizio Sarri che lo volle fortemente due anni fa, potrebbe confermare quanto di buono fatto in queste due annate sia con il tecnico toscano che con Marco Baroni.
Come dicevamo poc’anzi, l’idea Rovella dipenderà si da Calhanoglu ma anche dall’offerta economica da recapitare al patron Claudio Lotito. Il Presidente della Lazio, come è ben noto, è un osso duro e le trattative con lui non sono mai semplici. Da quello che trapela l’offerta che potrebbe arrivare alle porte di Formello, si aggirerebbe attorno ai 40 milioni di euro, una cifra sostanziosa ma che non potrebbe bastare visto una clausola nel contratto del centrocampista. Infatti, come accennato prima, nel contratto di Rovella c’è una clausola di circa 50 milioni di euro che, solo se pagata per intero, potrebbe convincere la Lazio a sacrificare uno dei suoi big. Lo stesso Presidente Lotito, in un virgolettato uscito sul noto quotidiano “Il Messaggero”, ha dichiarato: “L’offerta dell’Inter? Se lo vogliono c’è una clausola da 50 milioni, altrimenti ho già detto che non vendo i migliori”. Insomma una frase ben precisa quella di Lotito che, se da una parte potrebbe far felici i tifosi dell’Inter, dall’altra far tremare i tifosi biancocelesti che sperano di non doversi privare di un giocatore così importante.
Nella stagione corrente, nonostante la non qualificazione a nessuna coppa europea per la Lazio, Rovella è stato uno dei migliori. Vero e proprio stakanovista di Marco Baroni che ha sempre affiancato l’italiano a Matteo Guendouzi. L’ex Genoa e Juventus, nell’annata 2024-2025 ha disputato ben 44 partite, tra tutte le competizioni, collezionando 3 assist per un totale di 3462 minuti.
Da scommessa silenziosa e azzeccata a uomo di mercato internazionale. In casa Inter si prospetta…
Un incontro lungo, silenzioso e carico di significati. Il futuro di Ademola Lookman si è…
Non è passata ancora inosservata la vicenda che riguarda il difensore Benjamin Pavard che, mentre…
Mentre il mercato estivo entra nel vivo, la nuova Inter di Cristian Chivu comincia a…
L’Inter ha scelto il suo obiettivo principale per l’attacco, come si parla da settimane ormai,…
L’Inter si prepara al grande affondo per Ademola Lookman, ma prima serve fare spazio e…