Inter, un attaccante e un centrocampista saltano il Fluminense:

Brutte notizie in casa nerazzurra per Cristian Chivu a pochissimi passi dalla partita del Mondiale per Club, ottavi di finale, contro il Fluminense. L’Inter dovrà fare a meno di due elementi molto importanti: Francesco Pio Esposito e Davide Frattesi. Una doppia assenza importante che complica i piani dell’allenatore romeno, atteso da una sfida di spessore contro l’ostica squadra del Sudamerica. La corsa quindi al Mondiale continua, ma non senza qualche ostacolo. La partita sarà complicata e intensa anche se l’Inter ha in squadra grandi campioni che possono fare la differenza in qualsiasi istante della gara.

Pio Esposito si ferma dopo il gol al River: niente Fluminense

Francesco Pio Esposito
Francesco Pio Esposito (FOTO ANSA)

 

Appena il tempo di festeggiare il primo gol in maglia nerazzurra – arrivato contro il River Plate – e il ventesimo compleanno, che per Pio Esposito è già il momento dello stop. Il giovane attaccante non sarà parte della partita contro la squadra brasiliana, a causa di un affaticamento muscolare che lo ha costretto a fermarsi nelle ultime ore. Per il momento, dagli esami clinici svolti, non risulta alcuna lesione, ma lo staff medico ha deciso di non correre rischi e preservarlo. Il talento dell’Inter resterà dunque ai box, con l’obiettivo di tornare presto in campo magari già in un eventuale quarto del Mondiale.

Si ferma anche Frattesi, immediato il ritorno in Italia

Davide Frattesi
Davide Frattesi (FOTO ANSA)

 

Assenza ben più pesante quella di Davide Frattesi, in reparto già orfano di Hakan Calhanoglu, che ha comunicato direttamente sui social il suo rientro anticipato in Italia. Il centrocampista ha spiegato di essere costretto a lasciare l’America per svolgere ulteriori esami sul problema fisico che si trascina dalla gara di Champions League contro il Barcellona. Una perdita importante per i nerazzurri che dovranno dunque cercare di imporre il proprio gioco nonostante le difficoltà numeriche.

Gestione cookie