Per l’Inter questa sessione estiva di calcio mercato si sta rivelando più ingarbugliata del previsto. Con possibili addii eccellenti e nuove posta da esplorare, la società nerazzurra è al lavoro per mantenere la competitività e al tempo stesso prepararsi a eventuali scossoni interni. Sotto osservazione ci sono in particolare due reparti: il centrocampo e l’attacco.
Interesse per Xhaka, nonostante la permanenza di Calhanoglu

Il nome più caldo è quello di Hakan Calhanoglu. Il centrocampisa turco, dopo settimane di voci insistenti su un ritorno in patria, sembrava ormai lontano dalle porte di Appiano Gentile. A rafforzare questa sensazione erano arrivate le parole dure di capitan Lautaro Martinez e le dichiarazioni senza filtri del Presidente Giuseppe Marotta, che aveva esplicitamente fatto il suo nome tra i possibili partenti. Tuttavia, il Galatasaray, club interessato al numero 20, non ha affondato il colpo, aprendo le porte alla permanenza in Italia, ormai sempre più probabile. Secondo quanto riferito da “La Gazzetta dello Sport”, se Calha dovesse comunque lasciare Milano, il primo nome sulla lista è quello di Granit Xhaka, centrocampista ex Arsenal ora in forza al Bayer Leverkusen. Ma attenzione, non è detto che la dirigenza nerazzurra non decida comunque di affondare il colpo sul centrocampista svizzero, indipendentemente del centrocampista turco.
Attacco in tilt: fuori Arautovic, Esposito e Taremi. Idea Openda

In attacco, dopo l’addio di Marko Arnautovic – ancora non ufficiale ma già pronto all’uscita definitiva- l’Inter si ritrova con Lautaro e Thuram come certezze, Taremi in forte dubbio, Sebastiano Esposito diretto a Cagliari e Pio Esposito sempre più vicino alla permanenza. Come riporta il “Corriere dello Sport”, tre attaccanti non bastano e per questo Marotta e Ausilio hanno messo nel mirino Lois Openda, attaccante in forza al Lipsia. L’attaccante belga è considerato una delle opzioni più intriganti per dare una nuova linfa al reparto offensivo di Cristian Chivu.