L’Inter alza vorticosamente l’asticella sul mercato e punta forte su un rifondo d’élite per l’attacco: Ademola Lookman dell’Atalanta. Un’idea nata nelle ultime settimane, ma che ha preso subito quota, anche perché a spingerla è proprio il nuovo tecnico Cristian Chivu, che vuole un altro attaccante da aggiungere al pacchetto offensivo.
Secondo quanto riportato dal noto quotidiano sportivo il “Corriere dello Sport”, il nigeriano è diventato l’obiettivo numero uno da affiancare a Lautaro, Thuram, Bonny e Pio Esposito. Il classe 1997, garantirebbe a Chivu gol, imprevedibilità, duttilità tattica e tecnica. D’altronde i numeri parlano chiaro, nelle ultime tre stagione sotto la guida di Gian Piero Gasperini, Lookman ha messo a tabellino per 52 reti. Tre di queste, sono state messe a segno nella finale di Europa League vinta dall’Atalanta 3-0 con il Bayer Leverkusen. La dirigenza nerazzurra lo considera un profilo perfetto per più soluzioni: seconda punta nel 3-5-2, trequartista o esterno nel 3-4-2-1 o esterno offensivo nel possibile 4-3-3. La valutazione della Dea però, non è di certo bassa ma da top player quale il calciatore è: serviranno almeno 50 milioni di euro ma non è detto nemmeno che bastino. Anche perché il club di Percassi, dopo la cessione di Retegui in Arabia Saudita all’Al Qadsiah, difficilmente si priverà di un altro suo top player. Non solo Inter, ci sono stati dei sondaggi anche da parte dell’Atletico Madrid e del Napoli che, per ora, non hanno fatto offerte ufficiali.
Nella lista delle possibili alternative a Lookman, figurano i nomi di Openda del Lipsia, Ben Seghir del Monaco e molto più sulla fondo quello di Nkunku del Chelsea.
La nuova Inter di Chivu è comunque pronta a mettere a segno un grande colpo e Lookman potrebbe essere la ciliegina sulla torta, ma non è detto che per farlo arrivare serva prima effettuare una cessione.
Da scommessa silenziosa e azzeccata a uomo di mercato internazionale. In casa Inter si prospetta…
Un incontro lungo, silenzioso e carico di significati. Il futuro di Ademola Lookman si è…
Non è passata ancora inosservata la vicenda che riguarda il difensore Benjamin Pavard che, mentre…
Mentre il mercato estivo entra nel vivo, la nuova Inter di Cristian Chivu comincia a…
L’Inter ha scelto il suo obiettivo principale per l’attacco, come si parla da settimane ormai,…
L’Inter si prepara al grande affondo per Ademola Lookman, ma prima serve fare spazio e…