Inter, per la difesa si punta un classe 2002 del Genoa

Futuro giovane e ambizioso per la retroguardia nerazzurra: l’Inter prepara un nuovo volto per la difesa e cerca di pescare sempre in Serie A, puntando un giovane di qualità e quantità che già conosce il nostro campionato e magari già pronto al grande salto.

Addio Acerbi? Ecco i possibili sostituti

Giovanni Leoni
Giovanni Leoni (FOTO ANSA)

 

Il mercato del Biscione si muovi con un obiettivo ben preciso: ringiovanire la linea difensiva. Non è un caso che si parla con molta insistenza di un addio anticipato di Francesco Acerbi, baluardo difensivo con esperienza ma anche con limiti anagrafici in un reparto che ha bisogno di una nuova linfa. In quest’ottica alla porte di Appiano Gentile, ormai da diverso tempo, si studiano due profili interessanti. Giovanni Leoni (classe 2006) e Koni De Winter (classe 2002), rispettivamente piano A e piano B. Per il primo è stato fatto anche un’importante sondaggio ma la richiesta del Parma è netta: 35-40 milioni. Cifre ritenute alte per un talento ancora in fase di consolidamento.

De Winter in pole ma serve una cessione

Koni De Winter
Koni De Winter (FOTO ANSA)

 

Visti i prezzi elevati richiesti dal Parma è tornata prepotentemente in auge la candidatura di Koni De Winter. Il belga del Genoa è ritenuto un profilo ideale e interessante: giovane, duttile e con una valutazione decisamente accessibile, tra i 20 e i 25 milioni. L’Inter al momento sembrerebbe aver già ricevuto il gradimento del giocatore, ma prima di passare ad un’offerta ufficiale ci sarà bisogno di sfoltire un po’ la rosa e quindi effettuare una cessione. Al momento, infatti, la difesa nerazzurra conta otto elementi, compreso Palacios, rientrato dal prestito al Monza. Solo dopo una cessione si potrà dare l’assalto finale a De Winter, che — a meno di colpi di scena — escluderebbe l’arrivo di Leoni.

Gestione cookie