Quando l’Inter si muove sul mercato, lo fa con decisione. Come abbiamo già raccontato in questi ultimi giorni, l’obiettivo numero 1 dei nerazzurri è l’attaccante dell’Atalanta Ademola Lookman. La trattativa si è scaldata proprio nei giorni scorsi, con un’offerta concreta recapitata al club di Percassi di 40 milioni di euro. Non ha di certo tardato ad arrivare la risposta della Dea: in cambio i bergamaschi vogliono il giovane gioiello Francesco Pio Esposito. Ed è lì che i nerazzurri hanno fatto muro.
Lookman piace, ma alle dovute condizioni

Il nome dell’attaccante nigeriano e cerchiato ormai in rosso sulla lista del mercato dell’Inter, con contatti continui tra le parti. Dopo stagioni stellari con l’Atalanta sotto la guida di Gian Piero Gasperini, culminata con la storica tripletta in finale di Europa League, l’esterno atalantino è entrato di fatto nelle grazie di Marotta e Ausilio. L’offerta, come detto, c’è stata ed è arrivata subito a Bergamo che ha risposto a sua volta con una controfferta.
La risposta dell’Inter su Esposito

La risposta del “Biscione” è stata immediata: Pio Esposito è incedibile. Il classe 2005 ha da poco concluso una straordinaria stagione in Serie B con lo Spezia, mettendo a referto 19 gol e 3 assist in 40 presenze stagionali. Nonostante le numerose richieste, i nerazzurri di comune accordo con il tecnico Chivu, hanno deciso di puntare forte sul giovane italiano, prevedendo per lui un ruolo centrale per il futuro prossimo.
Un messaggio ben preciso anche per l’Atalanta: la trattativa c’è e resta viva, ma il talento di casa non si sacrifica.