Il mercato è una guerra di nervi, e il Napoli sta tentando di fare uno sgarbo ai rivali dell’Inter. Quando l’unica pretendente per Ademola Lookman, sembrava essere soltanto l’Inter ecco che i partenopei cercano lo sgambetto per la corsa all’esterno dell’Atalanta. Un vero e proprio blitz, portate avanti direttamente con gli agenti del calciatore nigeriano, che non solo riaccende la rivalità con i nero azzurri ma conferma la grande campagna acquisti di Aurelio De Laurentiis.
Ademola Lookman, 27 anni, esterno offensivo esplosivo e tecnico, è considerato un rinforzo ideale per il gioco di Antonio Conte. Giocatore completo, reduce da stagioni di crescita costante con Gian Piero Gasperini, ora tecnico della Roma. In coppia con Lang, già preso dal Napoli, andrebbe a completare un reparto offensivo di grande talento e duttilità. L’Inter resta avanti nella trattativa, forte della prima offerta da 40 milioni (rifiutata), ma l’inserimento del Napoli ha riacceso tutto. L’Atalanta, dal canto suo, ha alzato il prezzo: 50 milioni di euro la richiesta. Un investimento importante, ma coerente con le ambizioni delle due squadre tra le protagoniste principali del campionato di Serie A.
Come riportato da Sky Sport, Lookman che avrebbe avuto molti contatti con il suo entourage e con la dirigenza nerazzurra, sembrerebbero propenso ad accettare la proposta arrivata da Marotta e Ausilio. Fatto sta che, Manna e De Laurentiis, non si arrenderanno così facilmente. Facendo così scatenare un duello di mercato avvincente tra le due compagini.
Da scommessa silenziosa e azzeccata a uomo di mercato internazionale. In casa Inter si prospetta…
Un incontro lungo, silenzioso e carico di significati. Il futuro di Ademola Lookman si è…
Non è passata ancora inosservata la vicenda che riguarda il difensore Benjamin Pavard che, mentre…
Mentre il mercato estivo entra nel vivo, la nuova Inter di Cristian Chivu comincia a…
L’Inter ha scelto il suo obiettivo principale per l’attacco, come si parla da settimane ormai,…
L’Inter si prepara al grande affondo per Ademola Lookman, ma prima serve fare spazio e…