L’Inter non aspetta l’uscita di nessuno per costruire la squadra del domani. Tra rinnovo, trattative, strategie e futuri in bilico, i nerazzurri hanno deciso di investire anche sui giovani talenti italiani. Secondo la Gazzetta dello Sport, nel mirino è finito Giovanni Leoni, difensore classe 2006 di proprietà del Parma e tra i prospetti più interessanti del panorama nazionale.
Leoni la priorità, si cerca l’intesa

Non si tratta solo di un’idea ma di un’operazione concreta. L’Inter ha stanziato un budget di 30 milioni per muoversi sul mercato e una parte di questa potrebbe essere destinata proprio a Leoni. Il difensore è considerato un investimento a prescindere dalle eventuali cessioni in uscita e la volontà del club è chiara: anticipare la concorrenza. Su Leoni, infatti, ci sono già gli occhi di altre big italiane, ma l’Inter vuole muoversi prima di tutti, per blindare uno dei centrali più promettenti della nuova generazione azzurra. La trattativa con il Parma è fattibile, anche perchè i nerazzurri potrebbero garantire al giocatore un percorso di crescita graduale, tra prima squadra e possibili esperienza in prestito. Tutto lascia presagire però che, qualora la trattativa andasse in porto, Leoni venga di diritto messo nel roster di Chivu.
Talento e personalità: chi è Giovanni Leoni

Cresciuto nelle giovanili del Padova, Leoni si è imposto in Serie A nel settore giovanile del Parma, conquistando anche le prima attenzioni a livello internazionale. Centrale moderno, mancino, dotato di ottima lettura difensiva e visione di gioco, ha tutte le carte in regola per diventare un punto fermo nel calcio italiano dei prossimi anni. L’Inter vuole bruciare le tappe e chiudere prima che il suo nome diventi oggetto di asta. Il futuro si costruisce adesso.