L’Inter ha scelto il suo obiettivo principale per l’attacco, come si parla da settimane ormai, e non intende fare passi indietro. Mentre i tifosi hanno accolto il colpo Ange-Yoan Bonny strappato al Parma, i riflettori ora sono tutti proprietari su un profilo ben più affermato, Ademola Lookman. L’esterno dell’Atalanta, è il grande sogno del club nerazzurro, a cui manca proprio un giocatore che vada a completare il reparto offensivo con: Lautaro Martinez, Marcus Thuram, Ange-York Bonny e Pio Esposito.
Offerti 45 milioni, la Dea fa ancora muro

I nerazzurri si sono già mossi concretamente, con una prima proposta da 40 milioni di euro (rifiutata), presentata con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Offerta però che è stata subito respinta dal club di Percassi, convinto che il valore del nigeriano sia ben superiore a quella cifra. Un anno fa, la “Dea” aveva detto no a 60 milioni di euro arrivati dal PSG. Ora, la valutazione è leggermente scesa, ma resta ferma almeno a 50 milioni di euro, soglia sotto la quale i bergamaschi non intendono scendere. L’Inter lo sa e ha già rilanciato con una proposta da 45 milioni, bonus inclusi.
Lookman ha scelto: si all’Inter

Il vero alleato del “Biscione” in questa operazione è Lookman stesso. Il nigeriano ha già fatto sapere di voler vestire la casacca nerazzurra, trovando anche un’intesa di massima per un contratto quadriennale da 4,5 milioni netti a stagione. La trattativa resta aperta e caldissima con contatti continui tra le parti. Ora l’Inter ha la palla in mano, resta solo fare l’ultimo sforzo: 5 milioni ballano tra domanda e offerta, ma la volontà del calciatore è quella di approdare a San Siro.