Dalla maglia nerazzurra dell’Inter fino all’arrivo al Maracanà di Belgrado. Marko Arnautovic scrive un nuovo capitolo della sua carriera, queste volta accettando una sfida ambiziosa ell’Est-Europa. Dopo l’addio ai nerazzurri, l’attaccante classe 1989 ha deciso di ripartire da Belgrado, accettando l’offerta di uno dei club più titolati della regione: la Stella Rossa. Una scelta fatta con il cuore ma piena di ambizioni.
La Stella Rossa di Belgrado annunciato ufficialmente l’arrivo dell’attaccante serbo tramite una nota sui propri canali ufficiali: “Marko Arnautovic è un nuovo giocatore della Stella Rossa. La società è lieta che il nazionale austriaco entri a far parte della nostra famiglia. Ha firmato un contratto fino al 2027 e vestirà la maglia numero 89. L’arrivo di Arnautovic è un chiaro segno dell’ambizione della Stella Rossa per la prossima stagione. La sua esperienza ai più alti livelli in ambito europeo e la sua mentalità vincente contribuiranno a rendere ancora più forte la nostra identità in campo”.
Il giocatore arriva a parametro zero, dopo la conclusione del suo contratto con l’Inter, e si legherà al club serbo fino al 30 giugno 2027, indossando la maglia numero 89, chiaro omaggio al suo anno di nascita.
In Italia, Arnautović ha collezionato 65 presenze con l’Inter, segnando 14 gol contribuendo alla conquista di svariati trofei. Ora sarà il perno offensivo di una Stella Rossa pronta a rilanciarsi in Europa, a partire dal terzo turno di qualificazioni di Champions League, dove affronterà una tra Lech Poznan e Breidablik. L’esperienza internazionale e la grinta di Arnautović rappresentano una risorsa preziosa per il club serbo, deciso a tornare protagonista anche sul palcoscenico europeo oltre che in patria. L’addio di Arnautovic, potrebbe essere addirittura una mossa premonitrice. Infatti, l’attaccante austriaco potrebbe fare posto ad Ademola Lookman, ormai un chiaro obiettivo di Marotta e Ausilio.
Da scommessa silenziosa e azzeccata a uomo di mercato internazionale. In casa Inter si prospetta…
Un incontro lungo, silenzioso e carico di significati. Il futuro di Ademola Lookman si è…
Non è passata ancora inosservata la vicenda che riguarda il difensore Benjamin Pavard che, mentre…
Mentre il mercato estivo entra nel vivo, la nuova Inter di Cristian Chivu comincia a…
L’Inter ha scelto il suo obiettivo principale per l’attacco, come si parla da settimane ormai,…
L’Inter si prepara al grande affondo per Ademola Lookman, ma prima serve fare spazio e…