Simone Inzaghi ha messo a referto una decisione clamorosa e che lascia di stucco dopo quanto visto nel corso delle ultime settimane. Il tecnico ha deciso di ripartire da una squadra che non milita in Europa e fare un salto nel vuoto dal punto di vista competitivo, ma no da quello economico. 50 milioni in due stagioni sono una cifra che non può essere rifiutata e di conseguenza arriva la separazione dopo quattro annate fatte sia di grandi successi, ma anche di grandi delusioni. Non perdiamo altro tempo e passiamo al nome nuovo per la panchina dei neroazzurri. Spazio e fiducia a Cesc Fabregas o potrebbe cambiare qualcosa da un momento all’altro? Il punto.
Il profilo scelto dai neroazzurri per sostituire l’autore di due finali di Champions League è chiaro e stiamo parlando di Cesc Fabregas. Il coach spagnolo è in pole position e pare aver convinto tutta la dirigenza, anche se c’è un ostacolo tutt’altro che facile da sorpassare e stiamo parlando della famiglia Hartono e del Como. La proprietà non dimentichiamo che ha la possibilità di mettere sul piatto una cifra pressoché illimitata sotto tutti i punti di vista. C’è da capire se darà la possibilità a Fabregas di approdare in una delle piazze più importanti del calcio italiano. In caso contrario è già pronto il nome dell’alternativa.
Il secondo profilo osservato è quello di Roberto De Zerbi. La società per assicurarsi il tecnico ex Sassuolo e Brighton attualmente al Marsiglia, dovrà versare circa sei milioni di euro di clausola. Vedremo se la società andrà sul coach italiano o potrebbe cambiare ancora tutto all’ultimo secondo scegliendo un nome a sorpresa. Cambiando rapidamente discorso, ecco le ultime sul mercato in entrata ed in uscita. Inzaghi se ne va e si porta un titolarissimo? Il punto <<<
Da scommessa silenziosa e azzeccata a uomo di mercato internazionale. In casa Inter si prospetta…
Un incontro lungo, silenzioso e carico di significati. Il futuro di Ademola Lookman si è…
Non è passata ancora inosservata la vicenda che riguarda il difensore Benjamin Pavard che, mentre…
Mentre il mercato estivo entra nel vivo, la nuova Inter di Cristian Chivu comincia a…
L’Inter ha scelto il suo obiettivo principale per l’attacco, come si parla da settimane ormai,…
L’Inter si prepara al grande affondo per Ademola Lookman, ma prima serve fare spazio e…