Era ormai praticamente fatta qualche giorno fa, ora è anche ufficiale. E’ la stessa Inter a comunicare la lieta notizia, con un comunicato sui propri canali ufficiali. Ange-Yoan Bonny è un nuovo calciatore nerazzurro per una cifra vicina ai 23 milioni di euro. L’attaccante francese arriva dal Parma e ha firmato un contratto di 5 anni che lo legherà al biscione almeno fino a giugno del 2029. Un colpo importate per Chivu, che lo ha già allenato in Emilia, che va così a rinforzare il reparto offensivo gia composta da: Lautaro Martinez, Marcus Thuram e Mehdi Taremi.
Bonny, la stagione con il Parma, il ruolo e le caratteristiche

Nato ad Aubervilliers, un sobborgo di Parigi, ha origini ivoriane. Centravanti dal fisico imponente, si distingue per dribbling, velocità e capacità di giocare spalle alla porta. Viene paragonato, per modo di interpretare il ruolo di bomber, a Romelu Lukaku. Dopo esser cresciuto un anno nelle giovanili del Tours, esordisce in Ligue 2 con il Châteauroux nella partita del 31 ottobre 2020 contro il Nancy. Conclude la sua breve avventura con lo Châteauroux con 5 presenze e un gol in campionato, contro il Rodez.
Il 31 agosto 2021 si trasferisce in Italia, al Parma in Serie B, venendo inizialmente integrato nella formazione Primavera. Realizza il suo primo gol con la maglia del gialloblù il 12 dicembre 2022, nella vittoria esterna per 0-2 sul campo del Brescia.
Nell’annata successiva diventa inamovibile nello scacchiere tattico dell’allenatore Fabio Pecchia e riesce a conquistare la promozione in Serie A, contribuendo alla vittoria del campionato di Serie B. Chiude la stagione con 5 gol in 35 partite.
Debutta in Serie A il 17 agosto 2024 in occasione del match finito 1-1 contro la Fiorentina, incontro nel quale vince il premio come MVP. Il 31 agosto segna su calcio di rigore la sua prima rete in massima serie, quella del momentaneo vantaggio in casa del Napoli, poi persa nel recupero per 2-1. Alla sua prima stagione in massima serie mette a segno 6 gol in 37 presenze, conclusasi con la salvezza dei parmigiani. Ora l’Inter, un passo importante per la carriera del classe 2003, pronto ormai a fare grande salto. Saprà però reggere la pressione? Questo ce lo dirà il campo.