Inter, ceduto un esterno in Spagna! Si sblocca l’affare Lookman?

L’Inter si prepara al grande affondo per Ademola Lookman, ma prima serve fare spazio e cassa. I nerazzurri lavorano sotto traccia su alcune uscite strategiche. Dopo aver perfezionato la cessione di Filip Stankovic al Club Brugge, ora è il turno di Tajon Buchanan. L’esterno canadese è vicino a un ritorno definitivo al Villareal, dove aveva già giocato nella seconda parte della scorsa stagione.

Accordo con il Villareal: 8,5 milioni più 20% su futura rivendita

Tajon Buchanan
Tajon Buchanan (FOTO ANSA)

 

Il trasferimento di Buchanan al Villareal è ormai ai dettagli. L’accordo tra i club prevede una cessione a titolo definitivo per 8,5 milioni di euro, con l’Inter che ne terrà anche il 20% sulla futura rivendita del calciatore. Un’operazione utile sia a livello economico che tecnico, visto che l’esterno non rientrava nei piani di Cristian Chivu per la nuova stagione. Il 26enne canadese, era tornato ad Appiano Gentile proprio dopo sei mesi in prestito in terra spagnola. Lì aveva trovato spazio e continuità collezionando 13 presenze in Liga e un prestigioso gol al Barcellona. Sul giocatore era forte anche l’interesse del Sassuolo, ma la volontà dello stesso esterno destro di ritornare in Spagna ha indirizzato la trattativa.

L’Inter guarda avanti: Lookman si avvicina?

Ademola Lookman
Ademola Lookman (FOTO ANSA)

 

Queste cessioni rientrano nella strategia interista di costruire un piccolo “tesoretto” da reinvestire sull’attacco. L’obiettivo dichiarato, come raccontato da tempo, è Ademola Lookman dell’Atalanta con cui sono vivi i contatti. I nerazzurri sono pronti all’assalto finale, ma prima servirà fare un po’ di cassa. E Buchanan rappresenta un tassello importante in questo puzzle di mercato. Con i conti in ordine e le idee chiare, l’Inter si prepara a puntare forte sul pezzo da 90.

Gestione cookie