Calciomercato+Inter%2C+quale+sar%C3%A0+il+destino+di+Zalewski%3F+La+gara+contro+il+Torino+potrebbe+aver+cambiato+tutto
newsintereu
/calciomercato-inter-quale-sara-il-destino-di-zalewski-la-gara-contro-il-torino-potrebbe-aver-cambiato-tutto-30/amp/
Calciomercato

Calciomercato Inter, quale sarà il destino di Zalewski? La gara contro il Torino potrebbe aver cambiato tutto

Published by

Zalewski verrà riscattato dall’Inter: ecco quello che emerge negli ultimi giorni, dopo l’ottima prestazione contro il Torino (con gol).

L’Inter della prossima stagione avrà necessità di qualche puntello qua e là e prima di puntellare la dirigenza nerazzurra dovrà capire su quali giocatori già in rosa (ma magari in bilico) potrà fare affidamento.

Calciomercato Inter, quale sarà il destino di Zalewski? La gara contro il Torino potrebbe aver cambiato tutto – Foto Ansa – newsinter.eu

Sono parecchi i giocatori in bilico (persino l’eroe contro il Barcellona Acerbi non è certo al 100% della propria permanenza, soprattutto a causa dell’età) e tra di essi c’è sicuramente Nicola Zalewski, calciatore nato a Tivoli (in provincia di Roma) ma nazionale polacco.

Zalewski e le dinamiche del trasferimento in nerazzurro

Il classe 2002 era in scadenza con la Roma ma per arrivare a Milano in prestito ha rinnovato il contratto coi giallorossi per un anno. Dal canto suo, l’Inter (che avrebbe potuto comprarlo a parametro zero a fine giugno ma che lo ha acquistato a gennaio come unico rinforzo) ha un diritto di riscatto fissato sul calciatore cresciuto in giallorosso: si tratta di una cifra decisamente modesta (6 milioni di euro) considerando l’età del calciatore e le prestazioni in crescendo dello stesso.

Soprattutto perché Zalewski ha dimostrato nella gara contro il Torino (in cui è stato autore di una pregevole marcatura con un bel tiro da fuori, che potete vedere nel video di seguito) che può giocare anche come interno di centrocampo – e che forse come interno di centrocampo dà il meglio di sé (queste le parole di Simone Inzaghi a fine partita in merito: “Lui nasce in quel ruolo, poi è stato spostato quinto e lo fa bene. Ma ci mancavano giocatori in mezzo al campo, siamo molto soddisfatti di Zalewski. C’era questa possibilità di giocare con Zalewski e Correa dietro Taremi, è stata un’ottima partita”).

Prima di andare all’Inter, Zalewski ha respinto altre due proposte, arrivate da oltre i confini nazionali: quelle del Galatasaray e del Marsiglia di De Zerbi, che era disposto a prenderlo subito a titolo definitivo.

Il progetto Inter (sebbene non sia stato acquistato subito a titolo definitivo) ha però convinto maggiormente Zalewski, anche per la possibilità di giocare come quinto di centrocampo e non solo come terzino: adesso il club nerazzurro si gode il ragazzo, in uno dei migliori momenti di forma in carriera e autore della sua prima rete con la maglia dell’Inter (andando in gol ha consentito alla squadra di ottenere il primato di avere tutti i giocatori di movimento della prima squadra iscritti sul tabbellino dei marcatori almeno una volta).

Published by

Recent Posts

Inter, Chivu trema! Un top potrebbe andare in Premier

Da scommessa silenziosa e azzeccata a uomo di mercato internazionale. In casa Inter si prospetta…

2 mesi ago

Inter, ecco i dettagli dell’incontro tra Marotta e Percassi per Lookman

Un incontro lungo, silenzioso e carico di significati. Il futuro di Ademola Lookman si è…

2 mesi ago

Inter, sgarbo alla Juventus? Possibile scambio con l’esterno dello United

Non è passata ancora inosservata la vicenda che riguarda il difensore Benjamin Pavard che, mentre…

2 mesi ago

Inter, sirene inglesi per il tedesco! Ecco la risposta del giocatore

Mentre il mercato estivo entra nel vivo, la nuova Inter di Cristian Chivu comincia a…

2 mesi ago

Inter, nuova offerta per Lookman! Accordo vicino?

L’Inter ha scelto il suo obiettivo principale per l’attacco, come si parla da settimane ormai,…

2 mesi ago

Inter, ceduto un esterno in Spagna! Si sblocca l’affare Lookman?

L’Inter si prepara al grande affondo per Ademola Lookman, ma prima serve fare spazio e…

2 mesi ago